Sviluppo Commessa

Dopo la fase di progettazione iniziale vengono prodotti i disegni costruttivi e di dettaglio.

 

I nostri disegnatori con l'utilizzo di software specifici (Autocad 2D, PTC Creo 3D, etc) sviluppano i progetti esecutivi eseguendo le tavole dei disegni che verranno poi consegnati all'ufficio acquisti e ai reparti di produzione.

 

Contestualmente, con l'ausilio del responsabile della qualità, vengono preparati i piani di controllo qualità e quaderni di saldatura :

 

  • piani di controllo vengono sviluppati sulla base delle specifiche emesse dal cliente e in ossequio alle previsioni del codice applicabile così da garantire il massimo standard qualitativo nella realizzazione dell'apparecchio.
  • quaderni di saldatura comprendono tutti i dettagli delle saldature relative all'apparecchio : nello specifico si identificano tipologie di saldature, dimensioni, materiali, WPS (Welding Procedure Specification), PQR (Procedure Qualification Record), trattamenti termici e personale addetto e qualificato all'esecuzione delle saldature.

 

L'insieme della documentazione progettuale e di sviluppo della commessa, confluisce nel Dossier Finale redatto secondo un indice accordato con il cliente.